Netflix abolisce la condivisione degli account anche in Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Netflix abolisce la condivisione degli account anche in Italia

Tv

Si va per l’abolizione della condivisione degli account Netflix: l’azienda ha stabilito che per condividere l’account si pagherà un extra.

Il colosso di Netflix ha comunicato a tutti i suoi utenti che a breve, la condivisione degli account verrà abolita anche in Italia. Ciò significa che per poter condividere il proprio abbonamento con amici e parenti, bisognerà pagare una somma extra. 

Difatti, gli utenti sono soliti acquistare un abbonamento per poi condividerlo, senza che Netflix lo sappia, con parenti ed amici, magari dividendo i costi. Questa situazione sta creando delle perdite per l’azienda, in quanto sempre meno utenti acquistano l’abbonamento, poiché possono usufruire di quello di altre persone.

Le limitazioni sulla condivisione dello schermo

Già precedentemente, la piattaforma nota a livello mondiale aveva annunciato delle limitazioni in merito alla condivisione su altri schermi del proprio account. Secondo quanto stabilito all’interno della nuova politica della piattaforma che regola la condivisione, prossimamente verranno introdotte delle restrizioni a livello mondiale.  

Tv
Leggi anche
Draghi si è dimesso

Il provvedimento nasce anche a causa del fatto che anche Netflix, sta subendo gli effetti nefasti della crisi globale. Secondo gli ultimi dati resi noti dal colosso, gli abbonati nel 2022 si sono ridotti considerevolmente. Nella fattispecie, Netflix ha perso più di 200.000 iscritti a partire dallo scorso dicembre. Secondo le stime dell’azienda, prossimamente ci sarà una ulteriore perdita di altri 2 milioni di utenti nel corso dei prossimi mesi. 

Per far fronte alla situazione, il colosso ha deciso di introdurre alcuni cambiamenti. A parte la stretta alla condivisione delle password, l’azienda sta anche pensando di creare un nuovo abbonamento più economico, utilizzando le interruzioni pubblicitarie. 

L’inserimento di inserzioni pubblicitarie

Grazie a queste ultime, per l’azienda sarà possibile sostenere i costi, mentre gli utenti potranno usufruire dei loro abbonamenti pagando una somma molto minore. Per poter condividere l’account con altre persone, a breve gli utenti si ritroveranno a dover pagare una somma che equivale a poco meno di 3 euro (rispetto ai 2,71 euro attuali). Ancora non si tratta di un cambiamento effettivo, ma sono già in corso i test in alcuni Paesi per verificare l’efficacia del provvedimento.  

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Luglio 2022 11:20

Draghi si è dimesso

nl pixel